FUORICONDOTTA al Cinema

https://www.cinetecamilano.it/location/arlecchino/programma-film

Dir Fabio Martina

Dop Patrizio Saccò

Edit Giuseppe Chiaramonte

I ragazzi della Bovisa: Esce il film #Fuoricondotta al #cinema!

Martedì 31 maggio il film di Fabio Martina realizzato dai #RagazziDellaBovisa sarà proiettato dalla Cineteca Milano al Cinema Arlecchino alle ore 15.30 e 17.30.

Domenica 5 giugno ci sarà una proiezione alle ore 21.30 al Nuovo Armenia, nel cuore nostro quartiere, dove è stato girato il film

Ispirato a ‘Zero in condotta’ di Jean Vigo e ‘Gli Anni in Tasca’ di François Truffaut, Fuoricondotta racconta con tono leggero e poetico il mondo della #scuola di oggi con le particolarità e le problematiche a cui deve fare fronte dal punto di vista sociale, educativo e culturale.

Il lungometraggio è stato girato nel giugno 2021, dopo due anni di pandemia, nella scuola elementare ‘Giacomo Leopardi’, costruita negli anni '20, durante il fascismo, in viale Bodio, e che ospitò come alunno #ErmannoOlmi. Su questo periodo della sua vita Olmi scrisse il libro autobiografico “Ragazzo della Bovisa". Per questo motivo il film, che ha l'intenzione di mostrare chi sono i ragazzi della #Bovisa oggi, è dedicato al grande regista.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag